Politica di {{blocco dei bot}}

Sappiamo che il funzionamento stabile e ininterrotto di un sito web è fondamentale sia per i nostri clienti che per i loro utenti. Per ridurre al minimo il rischio di interruzioni causate da un numero eccessivo di connessioni "artificiali" generate dai bot, abbiamo deciso di bloccarne alcuni.

È importante sottolineare che il traffico artificiale generato dai bot non è costituito solo da connessioni, ma da un consumo reale delle risorse disponibili nell'account di hosting. Questo accade perché il server deve mostrare il sito web a tale "agente" proprio come a qualsiasi altro utente che visita la pagina.

Attualmente, la maggior parte del traffico artificiale è generata dai bot che raccolgono dati per l'apprendimento automatico e i modelli di intelligenza artificiale. Sulla base della nostra esperienza e delle analisi condotte, blocchiamo i bot la cui intensità influisce significativamente sulle prestazioni degli account dei nostri clienti e sulla stabilità dell'intero server.

Elenco attuale dei bot bloccati: Amazonbot, ClaudeBot, Bytespider, CCBot, Diffbot, FacebookBot, GPTBot, omgili, PerplexityBot, YouBot, anthropic-ai, Claude-Web, cohere-ai, Omgilibot.

I blocchi sopra citati servono a proteggere i vostri servizi: un livello troppo elevato di traffico artificiale può portare all'esaurimento delle risorse e, di conseguenza, a interruzioni nel funzionamento dei siti web.

Cosa importante: i bot fondamentali responsabili dell'indicizzazione dei siti nei motori di ricerca (ad es. Googlebot) rimangono completamente autorizzati.

Ulteriori bot non inclusi nell'elenco possono essere bloccati autonomamente utilizzando la nostra guida.

Impostazioni dei cookie

Stato attuale

Mostra dettagli