Exploit {{protection}} - Proteggi il tuo sistema
niente più exploit

Come funziona la protezione anti-exploit

La protezione anti-exploit è fondamentale perché contribuisce a mettere in sicurezza il tuo computer, sistema operativo o applicazione da attacchi che sfruttano vulnerabilità note o sconosciute. Gli exploit sono tecniche utilizzate dai cybercriminali per approfittare di errori nel software, al fine di ottenere accesso non autorizzato o prendere il controllo del sistema. La protezione anti-exploit funziona rilevando e bloccando questi tentativi prima che possano eseguire azioni dannose.

Cosa blocca la protezione anti-exploit:

  • attacchi che sfruttano vulnerabilità ancora sconosciute nel software, non ancora corrette dal produttore.
  • virus, trojan, ransomware e altri tipi di malware che approfittano delle vulnerabilità presenti nel sistema o nelle applicazioni.
  • attacchi nei browser web, nei plugin e nelle estensioni del browser
  • tentativi di sfruttamento di bug di sistema che permettono il controllo remoto da parte di un attaccante.
  • difende da codici dannosi (exploit) attivati tramite siti web infetti o link contenuti in email di phishing.
  • protegge da exploit che puntano a ottenere privilegi elevati sfruttando vulnerabilità nel sistema operativo o nel software (ad esempio, passare da utente standard ad amministratore).
  • blocca attacchi mirati alle vulnerabilità presenti nelle applicazioni mobili, che possono causare il furto di dati o l’installazione di software malevolo.

Il nostro sistema di protezione anti-exploit

La sicurezza è attiva automaticamente in background su ogni account cliente, su tutti i server Altumhost.com: con noi, il tuo sito è sempre protetto.

I server di Altumhost.com vengono aggiornati regolarmente con soluzioni commerciali pensate per proteggere i tuoi dati. Rimaniamo un passo avanti rispetto agli hacker, ancora prima che inizino a prendere di mira il tuo sito.

Come funziona?

I server di Altumhost.com hanno implementato un sistema che rileva frammenti sospetti nel codice dei plugin e delle estensioni. Questo sistema si basa su un database contenente oltre 4.000 exploit per Joomla, WordPress, Drupal e altre applicazioni web sviluppate in PHP. Durante la scansione, vengono individuati tentativi di modifiche non autorizzate al sito (nei file dell'utente).

Il monitoraggio protegge da tentativi di intrusione, incluse le vulnerabilità(falle) nelle librerie che permettono l'inserimento di codice malevolo, così come i moduli non protetti presenti nelle pagine web. Lo script rileva anche il caricamento di file infetti sul server tramite FTP, prevenendo attacchi nel caso in cui la password del file manager sia stata rubata.

Automazione della sicurezza

Quando viene rilevato un frammento di codice infetto, il caricamento del file viene bloccato e automaticamente spostato in una cartella di quarantena separata, inaccessibile all’utente. L’evento viene notificato agli amministratori di Altumhost e al proprietario del sito, permettendo così di fermare ulteriori exploit, che potrebbero risultare molto problematici.

Notifiche immediate degli attacchi

Il cliente riceve immediatamente una e-mail con le informazioni relative al tentativo di intrusione sul server, inclusi dettagli specifici sul file attaccato. Il file stesso, che è stato modificato o che contiene codice sospetto, viene bloccato.

Il sistema rileva anche versioni obsolete dei più diffusi CMS. L'informazione viene automaticamente inviata al proprietario dell'account hosting sotto forma di notifica.

Su Altumhost il tuo sito web non è solo veloce, ma anche sicuro:

grazie alla protezione anti-exploit, il sito è difeso da attacchi che potrebbero installare malware, prendere il controllo del sistema o rubare i dati degli utenti. Viene garantita la sicurezza sia del sito stesso che dei suoi visitatori, proteggendoli da accessi non autorizzati.

Impostazioni dei cookie

Stato attuale

Mostra dettagli